FAQ
Difficoltà con la nuova app? Leggi qui!
Gentilissimo utente, se sei qui perché hai problemi con la nuova app didUP Famiglia, ecco i nostri suggerimenti per le casistiche più frequenti: Come prima cosa ti suggeriamo di installare l'ultimo aggiornamento dell'app disponibile sullo store in uso e di...
Argo Pagonline: la soluzione per gestire in modo sicuro e veloce i contributi scolastici!
Argo Pagonline è il modulo che consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA. Con questo tutorial mostriamo alle famiglie come accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione della scuola, a fronte della nuova normativa di PagoPA.
didUP Famiglia risulta non compatibile con il mio dispositivo
Ecco alcuni dei potenziali motivi per cui potresti non essere in grado di installare didUP Famiglia sul tuo Android: 01 - Se nello store visualizzi il messaggio "l'applicazione non è compatibile con il dispositivo" significa che la tua versione di Android o iOS è...
Con quale browser devo utilizzare Scuolanext Famiglia?
I browser da utilizzare per accedere alla piattaforma web sono Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o browser nativi del dispositivo in uso. Internet Explorer, che sarà dismesso a partire dal giugno 2022, non è supportato dall'applicativo ScuonaNext.
Come cancellare la cache del browser
Se ti è capitato, entrando sul Portale Famiglia, di visualizzare un messaggio di errore (per esempio errore 500), la cancellazione della cache del browser potrebbe essere un'operazione utile per costringere il browser in uso (Mozilla Firefox oppure Google Chrome) a...
Che differenza c’è tra il profilo genitore e alunno?
È importante definire bene, le differenze che contraddistinguono gli accessi di tipo GENITORE da quelli di tipo ALUNNO. Accesso genitori Verificano i dati anagrafici; consultano il curriculum scolastico e la situazione pagamento tasse scolastiche dei propri figli....